Cervignano del Friuli – Disabilità, comunità e progetto di vita CAMPP

Condividi questo articolo

Venerdì 27 ottobre 2023 presso il Teatro Pasolini, sito a Cervignano del Friuli (UD), ci sarà un convegno dal titolo “Disabilità, comunità e progetto di vita” volto a riflette sull’esperienza del marchio CAD Comunità Amiche della Disabilità che ha visto coinvolto negli ultimi mesi il contesto del C.A.M.P.P. Consorzio Assistenza Medico Psico Pedagogica.

All’iniziativa saranno presenti Michele Tibald, Presidente del CAMPP – Consorzio assistenza Medico Psico Pedagogica, Andrea Balducci, Sindaco di Cervignano del Friuli e Presidente Assemblea dei Sindaci Ambito “Agro Aquileiese” e Lanfranco Sette, Sindaco di Latisana e Presidente Assemblea dei Sindaci Ambito “Riviera Bassa Friulana”.

Il progetto CAD Comunità Amiche della Disabilità si è concretizzato nell’analisi e nella valutazione delle condizioni complessive di inclusione che la comunità territoriale del C.A.M.P.P. offre alla generalità delle persone disabili. Un lavoro accurato che sarà presentato da Roberto Orlich, Direttore del C.A.M.P.P. e da Roberto Franchini, Coordinatore scientifico del Progetto CAD, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Segretario SIDIN.

Il dott. Marco Bertelli, Psichiatra, Direttore Scientifico CREA presso la Fondazione San Sebastiano Misericordia di Firenze e Presidente SIDiN a tenere una Lectio magistralis dal titolo “Qualità della Vita e co-morbilità psichiatrica”.

Da essa scaturirà il dibattito tra i diversi professionisti, che permetterà di valorizzare il report valutativo firmato CAD, che certifica nel CAMPP il grado di inclusività e la conseguente attribuzione del marchio, secondo una scala di rating predefinita.

 

QUI il programma dell’evento.

 

Potrebbero interessarti