Brescia – Città amica della disabilità

Condividi questo articolo

L’Ambito 1 di Brescia e Collebeato dà il via a un’importante fase di lavoro sui temi dell’inclusione. Giovedì 16 maggio 2024, dalle 14:30 alle 16:30, presso il Salone Savoldi in Piazza Repubblica 1 (Brescia), avrà luogo l’incontro dedicato avvio del percorso di analisi per l’assegnazione del marchio CAD Comunità Amiche della Disabilità.

L’incontro sarà caratterizzato da interventi istituzionali e tecnici volti a delineare le strategie e gli obiettivi di questo progetto. Ai saluti istituzionali dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brescia, Marco Fenaroli e dell’assessora ai Servizi Sociali di Collebeato Pilar Moreno, seguiranno interventi tecnici di rilievo come Silvia Bonizzoni, Responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito 1, Laura Maffazioli, Responsabile degli interventi e dei servizi per la disabilità del Comune di Brescia, e Paola Facchetti, Responsabile della Struttura Semplice Disabilità per ASST Spedali Civili.

Con il coordinatore scientifico del progetto, Roberto Franchini, verrà approfondito il valore dell’analisi del CAD come passo verso una migliore comprensione delle esigenze delle persone con disabilità.

Le conclusioni saranno a cura di Giorgio Grazioli, in rappresentanza degli enti promotori, Fondazione ASM, Fondazione Villa Paradiso e Congrega della Carità Apostolica.

QUI il programma.

Potrebbero interessarti